Al Gran Premio di Monza con la BAA

I motori si accenderanno il 4 settembre, ma solo fino al 20 luglio tutti i Soci BAA potranno avere in esclusiva dei biglietti per il Gran Premio di Monza a prezzi agevolati.

Accedi più facilmente alla tua Area Riservata My BAA!

L'evoluzione continua: l'Area Riservata My BAA del sito si fonde con Linkedin. Per accedere d'ora in poi puoi usare le stesse credenziali del social network.

Bocconi Start-up Day 2015

Un marketplace per finanziatori in cerca di idee e per startupper in cerca di finanziamenti. Oltre a un premio per le startup che avranno dimostrato la qualità del loro progetto. L'appuntamento è per il 24 novembre in Bocconi. Presto nuovi aggiornamenti!

Fixing the new role

BAA Career Advice e ManpowerGroup presentano e vi invitano a un nuovo format dedicato al posizionamento professionale all'interno di una nuova azienda.

Dinner Speech a Expo con Oscar Farinetti

E' il suo momento: il patron di Eataly vede approdare la sua filosofia a Expo2015, con 8000 mq di Padiglione. Lo incontriamo proprio all'Expo, martedì 7 luglio alle ore 19.00. Come si cambia pelle, oggi, a un business? L'imprenditore oggi tra azione e inazione, raccontato da chi il business l'ha reso con la B maiuscola.


25 aprile 2012

Ready for Board Women, terza edizione: Call for Cv!

Hai mai pensato di poter essere chiamata a portare un contributo di valore nei board dell’economia privata, della politica, delle amministrazioni pubbliche?

Inviaci adesso il tuo cv!

Il nuovo testo di Legge sull'introduzione delle quote di genere nella composizione di consigli di amministrazione e collegi sindacali delle società quotate e pubbliche ci porterà, in 9 anni, ad avere 700 donne in più nei consigli di amministrazione e 200 in più nei collegi sindacali.

Il progetto "Ready for Board Women", sostenuto dal Topic BAA Plurality & Diversity, nasce nel 2008 per individuare donne con profili di ruolo, esperienza, competenze e capacità adatti - benchè poco visibili - ad apportare un contributo di valore nei consigli di amministrazione.


Un'iniziativa, di Professional Women’s Association of Milan e Osservatorio sul Diversity Management di SDA Bocconi, che vuole scardinare la radicata convinzione che il motivo per cui poche donne siedono nei Consigli di Amministrazione in Italia sia la carenza di profili qualificati.

Se il tuo percorso professionale risponde ai Criteri e Requisiti stabiliti da PWA Milan (clicca qui), inviaci subito il tuo cv scrivendoci a: plurality-diversity@alumnibocconi.it

Un Advisory Board selezionerà i cv idonei e li pubblicherà in un Dossier Digitale per proporli alle aziende che rinnovano il proprio consiglio di amministrazione.

"Un posto in CDA", a cura di Simona Cuomo e Adele Mapelli dell’Osservatorio sul Diversity Management di SDA Bocconi è la nuova pubblicazione, edita da Egea, sui CDA italiani e su “Ready for Board Women”, destinato a divenire presto un progetto  europeo.

Scarica qui la presentazione del progetto Ready for Board Women

Vai alla pagina del Topic BAA Plurality & Diversity

Cerca una news

Alumni&Carriere

I nostri talenti nel mondo


Paolo Grue (Economia aziendale, 1996)

E' stato nominato Direttore Commerciale Procter & Gamble, dopo diversi anni già in azienda

Maniele Tasca (Economia aziendale, 1993)

E' diventato Presidente di ESD Italia

Pier Giorgio Aliberti (Economics, 1991)

Appointed as Ambassador Extraordinary and Plenipotentiary of the Italian Republic to the Republic of the Union of Myanmar

Andrea Di Fabio (Economia Aziendale, 1997)

E' stato nominato Direttore commerciale e marketing di Cantina Tollo.

Elena Gelosa (Economia Aziendale, 1993)

E' stata nominata Direttore marketing e comunicazione per l'Italia di ManpowerGroup.

Luca Mignini (Economia Aziendale, 1986)

Già Amministratore Delegato di Findus Italy e Presidente Internazionale di Campbell Soup Company, ora nominato Presidente Global Biscuits and Snacks di Campbell Soup Company.

Marco Trombetta (Discipline Economiche e Sociali, 1992)

Già Vice-Dean of Research del IE Business School e Vice-Dean del Campus IE di Segovia, è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica

Antonio Antonuccio (Economia Aziendale, 1993)

Nuovo Vice presidente, Middle East and Africa, alliance and channel management EMEA.

Simone Puksic (Economia Aziendale, 2007)

E' il nuovo Presidente di Insiel Spa

Tito Boeri (Economia Politica, 1983)

E' il nuovo Presidente dell'Inps