• Home
  • >
  • Ready for Board Women, terza edizione: Call for Cv!

Ready for Board Women, terza edizione: Call for Cv!

Hai mai pensato di poter essere chiamata a portare un contributo di valore nei board dell’economia privata, della politica, delle amministrazioni pubbliche?

Inviaci adesso il tuo cv!

Il nuovo testo di Legge sull'introduzione delle quote di genere nella composizione di consigli di amministrazione e collegi sindacali delle società quotate e pubbliche ci porterà, in 9 anni, ad avere 700 donne in più nei consigli di amministrazione e 200 in più nei collegi sindacali.

Il progetto "Ready for Board Women", sostenuto dal Topic BAA Plurality & Diversity, nasce nel 2008 per individuare donne con profili di ruolo, esperienza, competenze e capacità adatti - benchè poco visibili - ad apportare un contributo di valore nei consigli di amministrazione.


Un'iniziativa, di Professional Women’s Association of Milan e Osservatorio sul Diversity Management di SDA Bocconi, che vuole scardinare la radicata convinzione che il motivo per cui poche donne siedono nei Consigli di Amministrazione in Italia sia la carenza di profili qualificati.

Se il tuo percorso professionale risponde ai Criteri e Requisiti stabiliti da PWA Milan (clicca qui), inviaci subito il tuo cv scrivendoci a: plurality-diversity@alumnibocconi.it

Un Advisory Board selezionerà i cv idonei e li pubblicherà in un Dossier Digitale per proporli alle aziende che rinnovano il proprio consiglio di amministrazione.

"Un posto in CDA", a cura di Simona Cuomo e Adele Mapelli dell’Osservatorio sul Diversity Management di SDA Bocconi è la nuova pubblicazione, edita da Egea, sui CDA italiani e su “Ready for Board Women”, destinato a divenire presto un progetto  europeo.

Scarica qui la presentazione del progetto Ready for Board Women

Vai alla pagina del Topic BAA Plurality & Diversity

Data: 25 04 2012

Torna all' Archivio delle News