BAA Monaco di Baviera

I nostri appuntamenti

La BAA di Monaco organizza diversi tipi di eventi:

  • Cene e cocktails come colonna portante dell’attività sociale del Chapter
  • Visite a società nella regione per rafforzare la comprensione del mercato tedesco
  • Il ciclo di conferenze  Speaker’s Corner, solitamente due eventi per anno,  in cooperazione con l’Università Bocconi, l’associazione BAA di Milano, i topics leaders BAA e le principali istituzioni Italiane in Baviera. Le conferenze sono aperte alle associazione di Alumni di altre università in Germania e all’estero, contribuendo così alla crescita del profilo dell’Università Bocconi nelle business communities di rilievo in Baviera
  • Attività di career service coadiuvate dalla BAA.




Prossimo evento





Eventi passati

  • febbraio: Speaker's Corner: Why and how to apply sustainability? 

  • 11 Febbraio - 18 Febbraio, Primo evento della BAA di Monaco sugli sci.

    La località prescelta sarà decisa in base alle previsioni metereologiche a scelta tra stazioni sciistiche in Austria: Kitzbühel, Scheffau am Wilder Kaiser, St.Johann in Tirol, o Zillertal Ski-optimal. Si prega di confermare la propria partecipazione a Lorenzo Buonocore (lorenzobnc@t-online.de) e Stephanie Deiters (stephaniedeiters@yahoo.com) entro il 27 di Gennaio, segnalando la data preferita, la disponibilità ad utilizzare la propria auto e l'indirizzo (per organizzare la condivisione delle auto).

  • 19 Gennaio 2012, Conferenza “Speaker's Corner” con il Dr Theodor Waigel, Bundesminister a.D., il Signor Pietro Guindani, Chairman della BAA, ed il Prof. Franco Bruni, Professore di Politica monetaria internationale.

    Evento unico in cui il "padre dell'Euro", Mr Waigel, ha onorato la BAA di Monaco di Baviera con la sua presentazione e con una discussione sincera sulle origini dell'EU, sui suoi errori e sulle sue sfide. La discussione e' stata animata da illustri ospiti, il Signor. Guindani ed il Professor Bruni, e da un'attiva partecipazione dei membri dell'BAA, egregiamente coordinata dal Chapter Leader, Signor Raimondi.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Chapter Leader, Maria Egle Romanoareamunich@alumnibocconi.it

Ti aspettiamo ad uno dei prossimi eventi del BAA Chapter Munich!